Io sono, talking and sensory paint

Dal 4 all’8 aprile a Salerno la prima mostra sensoriale con quadri parlanti. Una nuova e suggestiva forma di fruizione dell’idea di un quadro, un nuovo modo di fare arte, che va oltre il quadro, attraverso la voce e l’inserimento di passaggi multisensoriali. Tra l’osservatore e l’opera si instaura uno sviluppo narrativo in cui il soggetto raffigurato saluta, si presenta e si racconta. Il visitatore partecipa così immediatamente ed intimamente al pensiero trasmesso dal dipinto e viene coinvolto in una nuova dimensione, immaginaria e fantastica. È la mostra “Io sono – talking and sensory paint” di Olga Marciano, artista salernitana che si è già distinta in passato per le proposte nuove e innovative. Una carrellata di quadri per raccontare le donne. “Io sono” è la presentazione di diversi personaggi femminili, ciascuno con una propria caratteristica e rappresentante di una vita intensa. Ogni donna fa vivere una particolare esperienza e la mostra, più che da vedere, è da vivere.
Olga Marciano, che è tra gli organizzatori insieme a Giuseppe Gorga del premio “Rifiuti in cerca d’autore”, ripropone anche in questa mostra l’utilizzo di alcuni materiali di scarto nella propria arte.

Io sono – Talking and sensory paint

Inaugurazione mercoledì 4 aprile 2012 – Inizio ore 19.30
Con la partecipazione di GAIA FUCCI
Interverrà: GIANNI NAPPA

Progetto e coordinamento: OLGA MARCIANO
Testi: ANNALISA SANTAMARIA
Voce: CINZIA UGATTI
Mixaggio e consolle: MARIA GIOVANNA SANTUCCI
Studio di registrazione: STUDIO 76 di MARCO MONTEFUSCO

Presso l’ex Museo del Falso
Archivio dell’Architettura Contemporanea
Via S. Benedetto (alle spalle di Piazza Sedile di Portanova)
Salerno

È possibile visitare la mostra fino all’8 aprile 2012, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.