Casse in legno per trasporto merci: tutti i dettagli

Casse in legno per trasporto merci: tutti i dettagli

Le casse in legno per il trasporto delle merci

Sempre più frequentemente in tantissimi hanno bisogno di trasportare delle merci, anche di volume e peso rilevanti.
Non si tratta solo di soggetti che gestiscono delle attività, ma anche di soggetti privati che, a causa di un trasferimento, hanno l’esigenza ed il bisogno di affidare tutti i loro averi a coloro che si occupano proprio dell’attività di trasporto.

Nell’ambito delle società che offrono dei servizi di trasporto, leader nel settore già da tanto tempo,c’è la Tecno imballi srl, con sede a Cremona.

I servizi che la stessa offre possono essere visionati nella pagina https://www.tecnoimballi.net.

In molti noteranno che, la società, offre la possibilità di trasportare la merce grazie a delle casse di legno.

Si tratta di un materiale innovativo, che garantisce sicurezza e celerità nel trasporto; bisogna aggiungere inoltre che scegliere questa tipologia di imballo vuol dire rispettare tutte le norme, italiane ed europee, evitando ogni possibile problema in merito alla regolarità del trasporto.

Si sottolinea difatti che le norme da doversi rispettare sono quelle rispondenti al protocollo UNI 9151, vi possono essere delle eccezioni solo nel momento in cui i singoli clienti richiedono degli specifici servizi.

Il rispetto delle normative è collegato, ovviamente, anche all’utilizzo di specifiche tipologie di legname che sono: l’OSB, il legno accostato, il maschiato ed il compensato.

Se si rispettano tutti questi elementi, sarà possibile imballare la merce nelle casse di legno e trasportarla via terra, via mare, via aerea oppure via treno.

Come si vede non si pone problema alcuna in merito alla consistenza, volume e peso degli oggetti; di conseguenza, appare chiaro che può essere caricato, nelle casse di legno, qualsivoglia elemento.
Tale affermazione è legata anche ad un importante dettaglio, quello per cui il legno è un prodotto traspirante e molto resistente, tanto da poter resistere ad ogni intemperia.

Casse in legno e servizi personalizzati per il rispetto di ogni esigenza

Bisogna sottolineare che coloro che richiedono di trasportare la loro merce tramite casse di legno possono avanzare delle specifiche esigenze, al fine di realizzare la cassa che meglio realizza i propri obiettivi.

In tal senso, la società suddetta si occupa di realizzare consulenze ad hoc e specifici progetti che permettono di produrre delle casse in legno personali.

Chi decidere di optare per questa tipologia di strumenti di imballaggio riceve assistenza completa, comprendente anche la logistica, il magazzinaggio e lo stivaggio.

Il tutto si traduce in un servizio perfetto, con consegna garantita, senza che la merce subisca danno alcuno.