Icona RSS

Sfilata Frasso, via al bando

Alla Sfilata Frasso la moda è green da 5 anni. In vista dell'appuntamento che quest'anno è per il 16 luglio, l'appello è per tutti gli stilisti a diventare "Artisti del riciclo" e ad ideare il look 100% ecologico e compilare il bando di partecipazione entro il 20 giugno 2017.
Organizzato dalla Pro Loco di Frasso Sabino (Rieti) con il patrocinio del Comune, la quinta edizione della Sfilata Frasso si svolgerà al castello medievale "Sforza-Cesarini" di Frasso Sabino, aprendo così il borgo medievale ad un evento dedicato al fashion eco-sostenibile.
BUTTARE non è sempre la scelta giusta! Ogni oggetto, rifiuto, materiale da riciclo può avere una seconda vita, una nuova chance. A Frasso gli stilisti partecipanti sono invitati a scovare nuove opportunità per la fare la differenza nella moda, riusando ciò che quotidianamente gettiamo via.
Partecipare è facile, basta inviare una mail con il nome e cognome all'indirizzo sfilatafrasso@gmail.com entro e non oltre il 20 Giugno 2017. Una giuria di qualità, composta da esperti di cultura, giornalismo, design e moda, con il contributo del pubblico presente alla serata che potrà esprimere il suo giudizio via sms, decreterà il vincitore.
Un'opera d'arte realizzata interamente con materiali da riciclo dalla Proloco Di Frasso Sabino renderà unica la scenografia della sfilata. Se l'anno scorso la serata ha preso il via con #PassioneSostenibile, opera con 16.348 bottiglie di plastica, quest'anno, al centro della scenografia, carta e legno, leggerezza e solidità per una creatività che vuole farsi "attitude".

Per il bando:
http://www.comune.frassosabino.ri.it/po/mostra_news.php?id=15&area=H

Informazioni:https://www.facebook.com/SfilataRicicloFrasso/